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Piccola guida a come si inseriscono i kit.

Programmi necessari:
- TEXTURE EDITER 12
- DB MASTER 12
- I68 REGENERATOR

I file dei kit sono nel DATA3.big
Vi consiglio di creare il percorso che vi spiego nella cartella GAME, ovviamente rispetto a dove avete installato il vostro FIFA. Si tratta cioè di creare una serie di cartelle e rinominarle.
Dovete ottenere una cosa così, dove inserire i kit: Game\data\sceneassets\kit

I kit hanno il nome così composto:
ESEMPIO
kit_45_0_0.rx3
kit_45_1_0.rx3
kit_45_2_0.rx3
kit_45_3_0.rx3

- il 45 è l’ID della squadra e ovviamente varia
- il numero 0 è la HOME
- il numero 1 è la AWAY
- il numero 2 è la GK
- il numero 3 è la 3RD

Non sempre sono presenti tutti e 4, per alcuni team trovare solo maglia HOME e AWAY.
Per aggiungere la GK e la 3RD nelle squadre che non l’hanno va modificato il DB.

ESPORTARE IL DB
Il DB è contenuto nel data0.big e va estratto con il TEXTURE EDITER 12 (usando il tasto ExportFileToGamePath) i file da estrarre si chiamano:
- fifa_ng_db.db
- fifa_ng_db-meta.xml

ATTIVARE MAGLIA GK e 3RD
- aprire il DB con il DB Master.
- cercate l’ID della squadra nella tabella “teams”, il numero nella prima colonna è l’ID della squadra: segnatevelo.
- spostatevi nella tabella “teamkits”
- la seconda colonna “teamtechid” è l’ID della squadra che avete letto nella tabella teams
- la terza colonna “teamkittypetechid” indica i kit spiegati precedentemente
— il numero 0 è la HOME
— il numero 1 è la AWAY
— il numero 2 è la GK
— il numero 3 è la 3RD
- selezionate 1 riga e cliccate sull’icona “copyrecord” del DB Master (segnatevi il numerino “teamkitid”)
- cliccate sull’icona “insert record”, il DB Master vi avrà clonato la riga selezionata (riordinate la colonna, vedrete in caso positivo 2 righe uguali)
- cambiate il numero “teamkittypetechid” in 2 per la gk o 3 per la 3rd.
- cambiate il “teamkitid” (riordinate e vedrete che ora avrete 2 righe uguali con lo stesso “teamkitid” che vi siete segnati prima) mettendo il numero più alto seguendo l’elenco della colonna es. se l’ultimo kit è 4199, voi mettete 4200 e via così

Fatto questo avete aggiunto il kit che volete.

INSERIRE KIT
Le operazioni da fare sono:

1 – Attivare le maglie desiderate nel DB
2 – Esportate un file rx3 con il texture editer (se già avete il file rx3 andate al punto 6)
3 – Rinominatelo.
4 – Aprite con il texture editer il file rx3 esportato.
5 – Importate i kit, possono essere in PNG, BMP o DDS.
6 – Mettete i file .rx3 nel percorso che avete creato prima (cioè C:\..\..\Game\data\sceneassets\kit ).
7 – Indicizzate i .BH affinchè legga i file nella cartella con I68 REGENERATOR
Questa operazione è importante altrimenti FIFA continuerà a caricare i file nei .BIG e non quelli esterni, ignorando così i nuovi file.

NOME e NUMERO
Se il colore del nome sulla maglia non va bene bisogna modificare queste 3 colonne:
- “jerseynamecolorr”
- “jerseynamecolorg”
- “jerseynamecolorb”

Il colore del font è dato da dei valori RGB, jerseynamecolor hanno R, G e B finali.

Per il colore del numero la tabella da modificare è “numbercolor”


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